Vai al contenuto

Ringraziamenti e Regalo

Innanzitutto i creatori, produttori e distributori di tutti i giochi e progetti qui raccontati.. senza il pane non si mangia ne si pensa.

La ciurma con cui convivo che sono dodici anni che si รจ sorbita ogni tipo di gioco ed esperimenti filosofici da colazione a dopo cena.

Tutto il club del PlayFriday con cui abbiamo giocato molti dei giochi qui raccontati: Ale, Jacopo, Tancredi, Teo, Nico, Tomas, Giada, Emma e genitori.

Gli amici ormai piรน virtuali che reali, nel senso che ci si parla sempre via Internet, con cui condividiamo la passione dei giochi: Christian, RugerFred, i Muesli, Andrea A., Mauro L.

La banda delle Kids Game Jam: Pietro, Mauro, Enea, Maia, Ruben, Marco Enea, Elia.

Il negozio Stratagemma di Firenze, ormai il nostro unico negozio e motivo per andare in centro cittร , e Andrea, Yuka, Florian, Edoardo e co.

La Casa del Popolo do Settignano, il Mixart di Pisa e il suo innominabile presidente, tramatore di fili ludici per tutta la toscana e la The Sign Academy al completo, i Giacomi, i Lanzo, le Sasi, le Vaio. L'associazione Ludissea 42 che tanto ha fatto giocare i nostri ragazzi nelle biblioteche ed eventi.

Mario Rodriguez Cobos detto Silo e tutti gli amici del Movimento Umanista con cui per lustri ho studiato e approfondito molte faccende.

Infine ma non ultimi i beta readers e supporters, perchรฉ senza un po' di incoraggiamento non si va da nessuna parte (almeno io, da solo non combino mai quasi niente :) in particolare Rita e Annabella.

Speriamo che questo libro vi sia stato utile o che lo diventi! sappiate che รจ in continuo aggiornamento.. cosรฌ ogni anno ci comprate una copia nuova ;) oppure, ecco qui il nostro regalo, se ci contatti in qualsiasi modo e ce lo chiedi con simpatia o gentilezza o perentudine, ti mandiamo la versione in PDF che ha il vantaggio di essere a colori, ha tutti i link ipertestuali funzionanti e sarร  sicuramente una versione piรน aggiornata, perchรฉ qui non si smette mai di lavo....giocare!

rimaniamo in contatto:

The End

Un buon giocatore รจ quello che studia il campo, pensa bene la sua mossa e la esegue.
E sa aspettare.

(to be continued?)