Vai al contenuto

Ludosofia

img

Questo libro è un po' la parte "teorica" del progetto 2042ed.

Capitoli

  1. Introduzione
  2. Ludosofia, ovvero cosa sono i giochi e come si complementano con la filosofia, l'educazione e lo sviluppo delle cose.
  3. Come si creano i giochi, per conoscere una cosa è bene avere un'idea di viene ideata e creata.
  4. Giochi da Tavolo, scopriamo il mondo contemporaneo di cosa si può fare intorno ad un tavolo
  5. Libri Gioco, ovvero tutto ciò che non è un semplice libro ma neanche un mero gioco
  6. Videogiochi, non sono più "giochini" e se fossero un intelligente connubio tra tecnologia, arte, educazione e società?
  7. STEAM, Scienza, Arte e Tecnologia non sono mai stati così divertenti e accessibili
  8. Multimedia, non tutta la televisione è cattiva maestra
  9. Laboratori e progetti ludici che abbiamo fatto e che potrebbero ispirare altri
  10. Vademecum del giocatore del giocatore e del facilitatore ludico
  11. Risorse per approfondire un po' tutto quanto.
  12. Glossario di tutti i termini più usati nel mondo dei giochi.

Completano questa opera tutte le schede dei giochi esplorati in questi anni e che ci sono piaciuti di più, facilmente ricercabili per chiavi e tag di ricerca. Andate nella sezione PlayED

Play Well, Die Happy!