Homework¶
Sondaggio preliminare¶
Introduzione all'AI FORM
non so bene Introduzione
Homework 1: Analisi GdT¶
scegliere un board game (piรน รจ semplice meglio รจ). descrivere il processo mentale del giocatore, con tutti i passaggi logici, come se potesse essere tradotto in AI.
Homework 2: Tecniche Game AI¶
Descrivere sinteticamente a parole o diagramma (link a disegno) come progettare lโAI di questi giochi. Che tecniche รจ meglio usare?
1) Forza 4 2) Avversari in gioco di corse 3) animali in ambienti naturali (non giocatori) 4) Movimenti giocatore e NPC in unโadventure 5) avversari in Civilization 6) sciami avversari in spara tutto 2D 7) Compagno di gioco a Tennis 8) Generazione Labirinto o Livelli 9) Avversario in un picchiaduro 10) Livelli d un puzzle game
Homework 3¶
Se tu volessi implementare un meccanismo di AI โlogicaโ nel tuo gioco, quale sarebbe? Come si comporterebbe? Riesci a farne una descrizione di massima?