Vai al contenuto

Homework

Sondaggio preliminare

Introduzione all'AI FORM

non so bene Introduzione

Homework 1: Analisi GdT

scegliere un board game (piΓΉ Γ¨ semplice meglio Γ¨). descrivere il processo mentale del giocatore, con tutti i passaggi logici, come se potesse essere tradotto in AI.

FORM

Homework 2: Tecniche Game AI

Descrivere sinteticamente a parole o diagramma (link a disegno) come progettare l’AI di questi giochi. Che tecniche Γ¨ meglio usare?

1) Forza 4 2) Avversari in gioco di corse 3) animali in ambienti naturali (non giocatori) 4) Movimenti giocatore e NPC in un’adventure 5) avversari in Civilization 6) sciami avversari in spara tutto 2D 7) Compagno di gioco a Tennis 8) Generazione Labirinto o Livelli 9) Avversario in un picchiaduro 10) Livelli d un puzzle game

FORM

Homework 3

Se tu volessi implementare un meccanismo di AI β€œlogica” nel tuo gioco, quale sarebbe? Come si comporterebbe? Riesci a farne una descrizione di massima?

FORM